
Una dieta equilibrata particolarmente povera di grassi e zuccheri ha un effetto salutare per la depressione delle donne. E’ quanto emerge da uno studio condotto per 10 anni dall’universita’ di Melbourne. ansa—SYDNEY – Uno studio australiano ha scoperto che le donne con una dieta sana – frutta, verdure e pochi grassi – hanno un rischio [...]
gennaio 14, 2010 | Posted in
DIARIO.biz,
SAPEVI CHE |
Read More »

Questa incredibile ed eroica storia viene dalla Russia, dove un chirurgo per necessita’ ha dovuto operarsi da solo. Nel 1961, durante il soggiorno della 6a spedizione scientifica sovietica in Antartide, un medico di 27 anni Leonid Rogozov durante la notte avverte dei forti dolori al ventre, il tutto accompagnato da febbre elevata. Si tratta di [...]

Uno studio realizzato dall’Università di San Diego e condotto sotto la guida di Yu Ping Lai ha mostrato come questo avvenga nel caso di ferite cutanee. La pelle reagisce meglio alle ferite se non è troppo pulita, se cioè la microflora è adeguatamente popolata di stafilococchi. I risultati sono stati pubblicati sull’ultimo numero di Nature [...]